Formula E quarta tappa … Hola Mexico!

Nuovo layout di pista, velocità e Sombrero!

Eccoci qui… arrivati alla metà di Febbraio con un nuovo appuntamento del campionato mondiale di formula E. Il quarto per ordine, ed ospite fisso da 5 anni nel calendario… parliamo, come già saprete, del E-Prix Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Quarta tappa, tra le più veloci del campionato, è sicuramente la più alta con i suoi 2.250 metri sul livello del mare. Caratteristica per la presenza dello stadio Foro Sol, in cui i 24 piloti si fionderanno, la pista è stata ritoccata in alcune sue parti per far rendere al massimo la potenza di questa generazione e di quest’anno. 2.606 km è la nuova lunghezza del tracciato di gara con l’esclusione della chicane in curva 15 ed all’introduzione di 4 nuove curve dopo le prime 3 rimaste invariate. Non vediamo quindi completamente stravolta la base di un circuito che sta diventando sempre più affascinante e parte fissa di molti campionati mondiali (formula 1 insegna).

Lucas Di Grassi nello stadio Foro Sol, Fonte Fia Formula E

Ed ora dopo una breve introduzione, passiamo a qualche dato su favoriti e sulle nostre previsioni. Lo scorso anno a trionfare fu Lucas Di Grassi che prevalse per pochi centesimi di secondo su Pascal Wehrlein (autore del record su giro). Di Grassi che non è nuovo alla vittoria visto che il suo tabellino marca un’altro primo posto nel 2017… eeeeh quindi… sicuramente anche per questa gara rimane il favorito tra i piloti d’esperienza. Speriamo non si perda in una siesta troppo lunga Andre Lotterer… vista la sfortuna incappata in Chile… anche per questa gara rimane il nostro favorito e il nostro voto del Fanboost di questi giorni.

Fra i favoriti non può mancare Vergne … ancora a corto di punti e bisognoso di aria fresca per mantenere vivo il suo campionato iniziato nel modo peggiore. Speriamo che l’altitudine lo giovi nelle scelte del suo team e che la fortuna giri anche per lui. Da Costa, vista la grande impresa del Chile svanita nel finale, rimane il prediletto dei bookmaker. Sicuramente se manterrà nervi saldi e costanza la vittoria o il podio sono alla sua altezza. Bird e Sims rimangono una quasi certezza dei primi posti, salvo imprevisti, e la classifica li premia ancora. Vandoorne dovrà difendere il suo primato in classifica dagli assalti dei piloti esperti e di giovani promesse come Gunther che fa salire le sue quotazioni grazie alla magica vittoria cilena. A nostro parere però sia l’attuale leader che il giovane di casa BMW non sono in cima alle speranze di vittoria, ma… come siamo stati abituati a pensare … mai dire mai. Ultimo nome il nostro Felipe Massa a cui siamo sempre affezionati e che vorremmo vedere li davanti a lottare per i punti che contano. Visto il risveglio della gara del Chile che dava buone speranze, poi svanite durante gli scontri sfortunati dell’evento, contiamo in un ulteriore miglioramento di tutto il team.

una vista del circuito ,fonte essaar

Come sempre rimanete aggiornati con noi sui social per seguire la gara e scoprire il vincitore di questo E-Prix. Partenza alle ore 22:30 (Italia) di Sabato 15 Febbraio in diretta su Canale 20 Mediaset. E non trovate scuse!! San Valentino è già passato… perciò vi aspettiamo tutti attaccati alla TV per seguire la diretta! Il Blog vi aspetta Lunedì per considerazioni e riassunto di gara … Hola Amigos!!

Scritto da: Begs

Lascia un commento